A Natale scegli il sociale! | Team Building Maidire

A Natale scegli il sociale!

team building sociale

Le richieste che arrivano nel periodo natalizio sono tantissime. Segno evidente che le aziende sono alla costante ricerca di team building da proporre, per trasformare la classica cena in un evento significativo e divertente. Le proposte che si possono trovare sul mercato sono davvero tantissime e si adattano ad ogni esigenza, spy game, camerieri pazzi, illusionisti e micromagia, quiz in tutte le salse e perchè no, la evergreen cena con delitto. Ma se davvero vogliamo stupire i nostri ospiti e colleghi e dare un messaggio di solidarietà, se davvero vogliamo stimolare ad una riflessione sul vero significato del Natale, abbiamo ancora un’opzione, purtroppo non molto popolare, che riguarda il sociale.

Perchè non coniugare gli aspetti ludici e formativi del team building e un’attività solidale?

Anche qui, ci si può sbizzarrire cimentandosi in tantissime attività, costruire giocattoli, biciclette, dipingere o ristrutturare ambienti, realizzare orti verticali, curare giardini, acquistare e montare mobili e tanto altro. Per esperienza personale posso inoltre affermare che, oltre a tutti gli aspetti positivi già citati e che conosciamo bene, questo tipo di scelta, viene particolarmente apprezzata dai partecipanti. Tutti danno il massimo perchè tutti credono nella causa.
Concludo con una frase secondo me molto bella di Alessandro Manzoni.

Si dovrebbe pensare di più a far del bene che a stare bene: e cosi si finirebbe anche a stare meglio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Dicono di noi

Ci hanno già scelto

Chiama subito!

# 800864616

Contatti

Roma - via Zoe Fontana, 200 - 00131
Milano - viale Abruzzi, 13/A - 20131

800864616