Food design, quando il cibo si fa bello | Team Building Maidire

Food design, quando il cibo si fa bello

 

Siamo di fronte all’ultima tendenza in fatto di cibo, un’arte vera e propria , che può trovare tantissimi ambiti di applicazione, tra cui, la formazione esperienziale. Può un’opera d’arte essere commestibile? Oggi si. E allora perchè non possiamo fare squadra, inventando e realizzando, un’opera di food design? Gli ingredienti, ci sono tutti: creatività, pensiero laterale, collaborazione, divertimento, competizione, problem solving. Un team building molto versatile, che può essere organizzato ovunque e non necessità di una cucina attrezzata come avviene invece per il classico cooking. E’ possibile contestualizzare le opere in base ai valori aziendali o al tema della convention. Hai a disposizione solamente un’ora (o poco più) per il team building e una sala meeting? Questa è l’attività giusta per te. Chiamaci gratuitamente e chiedi info 800.86.46.16.

Non sai cos’è il Food Design?
E’ l’incontro tra cibo e arte. Oggetti, forme, packaging, materiali e tanto altro, alla ricerca di nuovi sapori, consistenze, temperature e colori. Un primo esempio di food design, che tutti conosciamo, potrebbe essere il classico “cestino” fatto con il parmigiano (al posto del piatto) che contiene la pietanza vera e propria. Non è detto però, che l’opera di design creata con il cibo, debba essere necessariamente commestibile. E’ infatti possibile aggiungere materiali o far subire fasi di lavorazione al cibo, che ne precludono la bontà.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Dicono di noi

Ci hanno già scelto

Chiama subito!

# 800864616

Contatti

Roma - via Zoe Fontana, 200 - 00131
Milano - viale Abruzzi, 13/A - 20131

800864616