BeReady | Team Building Maidire

BeReady

Be Ready, progetto di formazione gratuita per aziende danneggiate dal Covid-19
Non farti trovare impreparato, BeReady!

#BeReady è un progetto nato in collaborazione con la dott.ssa Sara Cacciuto, nostra partner per la formazione, e si pone l’obiettivo di offrire un supporto motivazionale gratuito, a tutte quelle aziende che ne sentano il bisogno per poter “riaccendere i motori” in maniera più performante e consapevole.

Cosa ci aspetta?

Siamo in piena Fase 2 e molte aziende stanno ripartendo, altre si stanno organizzando per farlo, altre ancora dovranno attendere alcuni giorni o forse mesi. Il lavoro non sarà più come lo abbiamo bruscamente lasciato a fine febbraio, molte procedure dovranno essere ripensate, dipendenti e collaboratori dovranno abituarsi a svolgere le proprie mansioni da casa o magari in orari, turni e modalità completamente differenti. Senza contare il fatto che, (probabilmente l’aspetto più tragico) per molte aziende, il fatturato non sarà minimamente paragonabile a quello a cui erano abituate. Questo scenario ci ha portato a riflettere sulle problematiche psicologiche che molte aziende si troveranno ad affrontare, in aggiunta a quelle più pratiche, logistiche ed economiche. Questa stituazione se non correttamente gestita, può portare a generare stati di ansia, frustrazione, demotivazione e disturbi da stress tra dipendenti e manager. Da questa circostanza, nasce la nostra idea di voler dare un piccolo ma prezioso contributo alle aziende che si trovano in questa condizione, aiutandole a sviluppare le competenze necessarie a superare questo momento di crisi. E intendiamo farlo alla nostra maniera, ovvero attraverso la metodologia del Learning By Doing.

Il gioco è una cosa seria. J.P. Richter

L’attività di team building che abbiamo creato per questo progetto, è stata elaborata in maniera specifica per lavorare su alcune competenze trasversali, le cosidette soft skill che in questo periodo di crisi, abbiamo necessità di implementare e sviluppare. Il format è studiato per gruppi fino a 20 persone, per numeriche maggiori contattateci proveremo a trovare la giusta soluzione.

Qualche dettaglio in più

Per facilitare l’organizzazione e rendere da subito operativo questo ambizioso progetto, abbiamo deciso di calendarizzare le sessioni. La partenza ufficiale è fissata per il 18.05.2020, le sessioni saranno organizzate con cadenza settimanale per cui si terranno ogni lunedi fino al 29.06.2020. Per richiedere la prenotazione, sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo dedicato beready@maidireeventi.it indicando alcuni dati, che saranno per noi molto importanti per conoscere, almeno in parte, la tua realtà. Inviaci subito la tua richiesta di partecipazione specificando:

  • nome e cognome referente
  • tipologia di azienda
  • ruolo in azienda del referente
  • numero di partecipanti
  • data/e preferite tra quelle a calendario
  • precedenti esperienze di team building e/o formazione

Ci auguriamo che questo “esperimento” vi piaccia, se avete suggerimenti, consigli o particolari esigenze, fatecelo sapere!

Dicono di noi

Ci hanno già scelto

Chiama subito!

# 800864616

Contatti

Roma, viale Liegi 10- 00198

800864616