
Come il team building può promuovere la diversità e l’inclusione in azienda
La diversità e l’inclusione sono componenti cruciali di un ambiente di lavoro sano e produttivo. Un team eterogeneo porta una serie di prospettive, idee e
“Portatemi via la mia gente e lasciatemi le aziende vuote e presto l'erba crescerà sul pavimento dei reparti. Portatemi via le aziende e lasciatemi le persone con cui lavoro e presto avrò aziende migliori di prima.”
Andrew Carnegie
Le aziende sono fatte di persone e noi possiamo e vogliamo aiutare quante più persone possibili, a crescere sia dal punto di vista personale che professionale.
E per aiutarti davvero, abbiamo bisogno di conoscerti a fondo. Il nostro è un approccio estremamente pratico, per questo, ti chiederemo di farci degli esempi reali e tangibili di situazioni che si verificano in ufficio ogni giorno.
Attraverso queste informazioni saremo in grado di progettare una giornata o un percorso di formazione cucito sulle reali esigenze del tuo team, con il fine ultimo di fornire degli strumenti pratici immediatamente fruibili da ogni partecipante.
Dipende dal risultato che vuoi ottenere, può andare da 2 ore a diverse settimane. Una volta valutati gli obiettivi da raggiungere sapremo consigliarti al meglio su come procedere, poi sarai tu a scegliere se/quanti vorrai portarne a termine.
Il numero minimo di partecipanti è 1. Ci occupiamo anche di coaching individuale per potenziare le performance del singolo.
Noi crediamo nella formazione esperienziale. Attraverso l’esperienza diretta e la pratica di situazioni e simulazioni realizzate ad hoc, riusciamo a suscitare nelle persone delle emozioni molto profonde che stimolano riflessioni funzionali al nostro obiettivo finale.
Abbiamo seguito aziende molto piccole e multinazionali. Quando il tuo approccio è orientato alle persone, non c’è differenza sostanziale.
La diversità e l’inclusione sono componenti cruciali di un ambiente di lavoro sano e produttivo. Un team eterogeneo porta una serie di prospettive, idee e
Di questi tempi parlare di felicità in ambito di lavoro sembra essere l’ ingrediente più urgente: per i lavoratori di ogni età e soprattutto per
L’ice breaking è un’attività che ha l’obiettivo di rompere il ghiaccio e creare un ambiente rilassato e accogliente all’interno di un gruppo di persone che
“L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni, e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma in realtà magia e bellezza sono in noi”.