super comics team building
Storie di successo – team building Super Comics cliente Last Minute
Super Comics Team Building cliente LastMinute.com

Febbraio 2019, una data che non dimenticheremo facilmente visto che è stato per noi l’ultimo evento prima del tristemente famoso lockdown. Un evento difficile da dimenticare anche per la location molto suggestiva, per questo cliente siamo infatti volati nella splendida Madrid, nella sede operativa dell’azienda.

Duecento partecipanti si sono sfidati nella progettazione e realizzazione di un fumetto digitale ispirato ai temi più cari all’azienda e devo dire che il loro impegno è stato premiato dall’eccezionale risultato raggiunto da tutti i team. Durante la prima fase dell’attività ogni squadra, rigorosamente seguita dai nostri trainer, ha creato uno storyboard ispirato al tema assegnato e dopo un’attenta divisione dei ruoli, si è passati alla realizzazione vera e propria.

Insieme ai trainer ogni team aveva a disposizione un fotografo che oltre a realizzare gli scatti, suggeriva le migliori pose ed inquadrature. In sole 2 ore di attività le squadre hanno raggiunto dei risultati incredibili, non sarei voluta essere nei panni della giuria che la sera durante la cena di gala, ha dovuto prendere la difficilissima decisione di premiare la squadra vincitrice.

Alcune riflessioni sul format

Questo team building è solitamente consigliato per gruppi eterogenei, non necessariamente numerosi, direi che è realizzabile a partire da 20-25 persone in su. Si può realizzare sia indoor che outdoor quindi è adatto per qualsiasi periodo dell’anno, in tutta Italia e come in questo caso, anche all’estero. E’ completamente personalizzabile, è infatti possibile assegnare dei temi/valori ai team che devono essere rappresentati nei fumetti, inoltre, consente di lavorare su numerose tematiche a livello formativo:

  • Cooperazione
  • Comunicazione
  • Divisione dei ruoli
  • Leadership
  • Problem Solving

Super Comics Team building e distanziamento sociale

E qui entra in gioco la creatività! non solo come realizzazione di qualcosa di artisticamente bello ma soprattutto intesa come ” trovare soluzioni alternative ai problemi”. Può infatti essere considerato come un ulteriore task da affidare ai partecipanti quello di progettare la storia e di conseguenza gli scatti, in modo che la distanza sociale di almeno 1 metro, imposta dalle attuali norme contro il Covid-19, venga rispettata.

Se vuoi organizzare un evento di formazione esperienziale con questo team building oppure ricevere maggiori informazioni su come organizzare questo team building online (su piattaforma Zoom)
Chiamaci gratuitamente al 800.86.46.16
oppure scrivi a valentina@maidireeventi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *